indice dei Libri

indice dei Film

altre recensioni

Newsletter

Per essere informato sulle nuove recensioni inserisci qui la tua email
by Bloglet

Invia una recensione

gli autori

Il nome dell'autore compare sotto la recensione. In mancanza di tale indicazione le recensioni sono da attribuire alla redazione di liberilibri.

united blogZine of www

e che e'? clicca


libri e film * recensioni

 

 
# Il sesto senso, regia di Shyamalan, interpreti B. Willis - H.J. Osment - T. Collette
La prima cosa che viene da dire è che è proprio un gran bel film. Film film, di quelli in cui è la forza della storia, la bravura del regista, degli sceneggiatori, degli interpreti, tutti, a creare una trama potente, credibile, affascinante, avvolgente e coinvolgente nella quale la tensione corre come un brivido sottopelle. Senza mai prevaricare, ottundere, le altre sensazioni, i pensieri e le emozioni che pure il film offre.
Difficile raccontare qualcosa della trama senza pregiudicarne la visione: basti quindi accennare che un più che credibile Bruce Willis è uno psicoterapeuta infantile con alle spalle un doloroso fallimento che cerca un riscatto umano e professionale aiutando un bambino (il bravissimo H.J. Osment) ossessionato dalla visione, e dai racconti, di fantasmi che lo circondano continuamente. E che lo scioglimento finale è degno dei migliori film di suspence.


 

 

 

 

blog di  libri

libreria Ocurrencia

novita' letterarie, ultime uscite, segnalazioni

giallodiVino

libri gialli e vini rossi. noir e bianchi.

marsilioblack

blog di Black, collana di narrativa noir di Marsilio

luigi passerino

libraio, ma anche musicaio e filosofaio

incipit

blog con inizi di romanzi famosi

disclaimer

Le recensioni presenti su questa pagina non seguono criteri particolari e obbediscono esclusivamente a preferenze letture e visioni che la volonta' e il caso determinano.

Ne deriva che sia possibile recensire qualsiasi libro o film compresi telefilm e fumetti.

E-mail